Variazione scaligeriana N° 133

Variazioni

VARIAZIONE SCALIGERIANA N° 133

 

 

«Altro è lasciare il supporto cerebrale, altro è trovare, oltre l’organo cerebrale, il supporto della volontà: che è la via dell’uomo di questo tempo. …La corrente del volere può tornare alimento di vita dell’uomo, ove egli, mediante la liberazione della forza-pensiero dal dialettismo – persino da quello spiritualistico – sperimenti l’incontro delle forze che si traggono dal sistema osseo-nervoso con quelle che si traggono dal sistema sanguigno-muscolare».

 

 

Massimo ScaligeroMagia sacra

 

Volontà

 




 

Sulla via dell’Iniziazione al pensare sovrasensibile occorre disimparare a cer­care e imparare a trovare. Come opera Massimo, che, sulla scorta delle primigenie intuizioni del Maestro dei Nuovi Tempi, indica il supporto del sistema sanguigno-muscolare per il volere incontro al pensare rapportato al sistema osseo-nervoso.

Il volere nel pensare veicola forze di Amore e il pensare nel volere forze di Libertà. Entrambe queste correnti, se spe­rimentate, conducono al pensare sovrasensibile con due differenti sfumature. La magia vive nell’incontro.

 

Angelo Antonio Fierro