Occorre essere felici della Illuminazione degli altri, della Iniziazione conferita ad altri fratelli. È Luce che si diffonde nel mondo!
___________________________________
Lasciar andare, distaccarsi, sgusciare, salire sul piano della Solitudine trascendente. Svincolarsi, essere libero nell’assenza pura: purificarsi, sciogliersi, svanire nel Vuoto, deludere tutta l’agitazione umana, divenire impenetrabile e inafferrabile, dissolversi nella tenebra della Solitudine ignota, evadere silenziosamente, guizzare come il carpio nel mistero delle acque tenebrose. Scomparire, risolversi nel Nulla, abbandonarsi al Signore di Luce, ritornare essenza pura; fluire nell’aereo silenzio e assorbirsi nel grembo dell’Infinito. Abbandonarsi, sparendo nel Vuoto, rifiorendo nell’Assoluto.
Aurora d’Amore nel cuore. Dopo la grande tempesta dell’anima, il Divino che attendeva nel cuore si espande come radianza di luce, di forza, d’amore. Risorgi! Apriti a tutta la Beatitudine Divina! Una nuova vita s’inizia oggi per il cuore: esso diviene centro di fuoco d’Amore. In esso parla di Divino Maestro e reca il messaggio d’Amore della Vergine dell’Infinito. Beatitudine immensa nel cuore! Essa è vera Beatitudine, vasta pura, scotente, elettrizzante. In essa fluisce l’Amore Divino che rinnova, ricrea, esalta, purifica, rafforza il cuore profondo. Gioia infinita nella Beatitudine del cuore. Tutto l’essere nel cuore è consacrato alla Madre Divina. Sacerdote è il Divino Maestro nel cuore!
Flusso etereo nel fondo della mia silenziosa persona: centro fulgente nella croce del petto: ali della sognante felicità nel cuore dalla corona di sette rose rosse. Amore, altezza proibitiva ai viventi, azzurro fiore senza petali, entro la ruota di fiamma, epicentro dell’Infinito. Amore senza limiti nel reame del cuore. Cercare il centro del cuore e vivere nel centro del cuore nella sorgente di gioia, nella fonte eterna dell’Amore. Aprire il cuore alla Divina Şakti.
O Amore Divino. Tu solo sei la medicina del mondo, Tu solo potrai cancellare il male del mondo, Tu sei la sola speranza, la sola forza, il piú grande sogno dell’uomo. O Amore Divino, possa essere tutto un sacrificio a Te; Tu sei la Luce e la Liberazione, Tu sei il Canto e l’Armonia. Tu sei la Potenza e la Conoscenza. Tu sei l’Amato del nostro cuore segreto, Tu sei la grande speranza che sboccia nell’anima quando in essa si fa la dolce serenità. O Amore Divino, Amore Universo, Amore del Mondo, scendi con la Tua potente Beatitudine. Amore, Amore Divino, Tu sei il Principio e sei la Mèta: avviva di soave Beatitudine l’anima dell’uomo.
O Infinità creatrice, Potenza dell’Eternità, Direzione vera del cosmo, effondi il Tuo Amore nel mondo: fluisci nelle anime dei popoli, tocca il cuore degli umani, restituisci la luce alle menti umane. L’Amore cancelli il male del mondo! L’Amore sbocci nel cuore dell’uomo! L’Amore vinca la lotta del mondo! L’Amore trabocchi dal cuore degli uomini e si riversi sul mondo. L’Amore nasca nel cuore di ogni uomo e accenda la Luce del Divino nel cuore. O Infinità Divina, salvaci col Tuo Amore potente, inonda la vita degli uomini con la Tua grazia meravigliosa che salva e ricrea! Oh Amore Divino!
Soave vita del cuore aperto verso l’Infinito. Il Principio puro, l’Eterno Tutto, l’Assoluto è nell’aspirazione ardente del cuore. Aprirsi alla Purezza primigenia, a Ciò che non muore e non finisce: ricongiungersi con Ciò che non verrà mai meno: con il Principio. Dimenticare tutto e aspirare all’Infinito Rinascere nell’Infinito. Aprirsi all’Infinito!
L’Amore che sboccia nel cuore è il canto del Divino nell’uomo: è il calarsi della gioia divina nel cuore: da questo poi s’irradia nel mondo. L’Infinito canta cosí nel cuore e il cuore si sveglia dal torpore e si sente sole radioso, centro dell’Amore Divino. Potenza celeste nel cuore, Amore traboccante nel cuore, gioia, gioia, gioia ardente nel cuore.
Ecco il cuore è sveglio: è il mio cuore infinito, immerso nella vasta luce. È il cuore che nasce, che tripudia, che brilla di pura fiamma. Fiamma rossa nel cuore. Erompe la gioia dal cuore: coro d’angeli nel cuore. Sottile letizia nel cuore. Tepore d’Amore Divino nel cuore. Amore Amore Amore nel mio cuore. Amore Divino nel mio cuore infinito.
O Amore Divino, Gioia dell’Infinito nascosta nel mistero del cuore, io mi apro alla Tua Beatitudine sublime. O Amore Divino, fa’ che io Ti veneri con tutta l’anima, con tutto il corpo, con tutto il cuore. Io Ti consacro tutta la mia vita: attendo da Te la Grazia che salva e ricrea. Da Te soltanto, o Amore Divino e Infinito, io attendo la meravigliosa Liberazione. Io sono aperto a Te, o Amore Divino, Ti offro tutta la mia vita. Sento in me la gioia di venerarti, la gioia di adorarti, la gioia di essere in attesa di Te, la gioia di essere consacrato per sempre a Te, o Amore Divino. Sento la Gioia di Te che sei in me, che nasci in me, che mi sfiori, mi liberi, mi invadi, o Amore Divino.
L’Amore Divino fluisce con l’inspiro nel mio cuore e si rafforza con gioia nell’intimo cuore con l’espiro. Con l’espiro, permane nel cuore la gioia liberatrice. O gioia del Divino, sii nel mio cuore, oltre l’inspiro e l’espiro. L’inspiro ti serva da veicolo e l’espiro ti renda piú intensa nel mio cuore, o Amore Divino. Potente vibrazione di gioia nel mio cuore, nell’inspiro e nell’espiro. L’inspiro è flusso di gioia, l’espiro è dilatazione di gioia dal cuore. L’inspiro convoglia la gioia dell’Infinito nel cuore, l’espiro la irradia dal cuore per l’universo. Con l’espiro si diffonde dal cuore la gioia dell’Infinito: nel cuore.
O Şakti, io sono aperto a Te: affido silenziosamente a Te la mia vita, lascio a Te la guida di tutto il mio essere. Mi apro alla Tua forza: accolgo la Tua forza: ricevo in me la Tua forza. Mi confido tutto alla Tua forza. Scendi in me, prendi la guida di tutto il mio essere: penetra in me. Ti sento scendere in me: Ti sento fluire nella mia vita, rianimare la mia vita: Ti sento agire nel profondo della mia vita. Ricostruiscimi! Agisci sottilmente entro il mio essere: io sono sempre piú aperto a Te; mi affido sempre piú alla Tua Azione Divina, alla Tua Intelligenza, al Tuo Amore. Purificami, lavora in me: ricostruiscimi!
O Madre, fa’ che io Ti accolga nel cuore, che io sia aperto alla Tua influenza, che io Ti senta nel cuore. Io sono aperto a Te in ogni parte del mio essere, mi affido a Te, mi abbandono a Te, mi lascio guidare da Te, mi lascio vivere da Te, mi lascio trasmutare da Te, mi lascio agire da Te, mi lascio pensare, sentire e volere da Te, mi lascio amare da Te, mi lascio vibrare da Te, mi lascio esistere da Te, mi lascio plasmare da Te, mi lascio muovere da Te, mi lascio illuminare da Te, mi lascio irradiare da Te, mi lascio palpitare da Te, mi lascio trasumanare da Te, mi lascio gioire da Te, mi lascio fluire da Te, mi lascio scuotere da Te, mi lascio cantare da Te, mi lascio accordare da Te, mi lascio armonizzare da Te, mi lascio perfezionare da Te, mi lascio ricostruire da Te, mi lascio affermare da Te, mi lascio esprimere da Te, mi lascio guarire da Te, mi lascio scolpire da Te, mi lascio cesellare da Te, mi lascio penetrare profondamente da Te, mi lascio pervadere tutto da Te, mi lascio animare da Te, mi lascio elettrizzare da Te, mi lascio invadere da Te, mi lascio purificare da Te, mi lascio ardere da Te, mi lascio calmare da Te, mi lascio allegrare potentemente da Te, mi lascio essere Te, mi lascio ricreare da Te, mi lascio riplasmare da Te, mi lascio esaltare e illuminare il cuore da Te, mi lascio irradiare e divinificare il cuore da Te, mi lascio trasformare il cuore da Te, mi lascio in ogni parte dell’essere vivere da Te.
Massimo Scaligero
M. Scaligero – A un discepolo – 7-18 settembre 1937.