Marzo coincide con il periodo della Purificazione e del ritorno della Luce. La Quaresima si svolge quasi tutta in questo mese, il primo della Primavera, quello che gli antichi chiamavano Primo Vere, l’inizio della bella stagione.
Mentre intorno a noi il regno vegetale e quello animale brulicano di gemme, primizie e gravidanze, preparandosi all’esplosione di nuova vita che avviene a Pasqua, i cristiani di tutto il mondo pregano e fanno penitenza con una serie di rinunce e fioretti, in memoria dei quaranta giorni di digiuno e preghiera che Gesú aveva portato avanti nel Deserto prima dell’inizio della sua predicazione.
Noi sappiamo da Rudolf Steiner che per accogliere una Potenza Solare cosí grande, un Elohim, che lo avrebbe reso il Christo, era necessario per l’Iniziato Gesú un periodo di purificazione molto lungo e intenso.
Dal Dottore noi apprendiamo anche che nelle settimane precedenti alla Pasqua, è possibile compenetrarci fino al fisico con il Christo.
I mistici lo hanno fatto per secoli in modo immediato, non consapevole, oggi possiamo farlo con l’aiuto delle conoscenze donate dal Maestro dei Nuovi Tempi.
La Chiesa parla delle virtú teologali: Fede, Carità e Speranza, come di un dono divino da coltivare e usare per vivere secondo il Vangelo.
Secondo la Scienza dello Spirito l’Amore Cosmico, che nel Battesimo del Giordano pervade Gesú rendendolo il Christo, dopo l’evento del Golgotha si riversa sull’Io dell’Uomo.
Da lí va a compenetrare il corpo astrale divenendo Fede, il corpo eterico sotto forma di Carità o Amore e il corpo fisico diventando Speranza.
La Chiesa di Giovanni, il Manicheismo, il Catarismo, l’Antroposofia, rispetto alla Chiesa di Pietro, riescono a dare una forza maggiore a questa Speranza, grazie a ciò che insegnano sulla reincarnazione.
In piú, rispetto alle antiche vie come il Buddismo o l’Induismo, Rudolf Steiner ci dice che l’Uomo in futuro potrà anche portare alla massima espressione l’amore cristico, donando il proprio corpo fisico ad altri e assumendo il corpo di qualcun altro, per scontare il suo karma.
Il Christo Signore del Karma e l’evoluzione del genere umano renderanno possibile questo stravolgimento delle Leggi, in precedenza e per millenni immutabili.
Tutto ciò ovviamente avverrà in una lontana epoca, la Settima Post Atlantica.
Ai nostri giorni, però, abbiamo la possibilità di sperimentare la prefigurazione di quel periodo cosí lontano, riconoscendo e applicando il potere dell’amore incondizionato, il messaggio evangelico che già duemila anni fa creò un Mondo Nuovo.
L’Amore Divino che pervade i nostri cuori e si diffonde su tutta la Terra può fare miracoli, è la Sacra Medicina che può guarire il singolo e la Società, ed è la fonte della vera Magia di Luce.
«O Amore Divino. Tu solo sei la medicina del mondo, Tu solo potrai cancellare il male del mondo, Tu sei la sola speranza, la sola forza, il piú grande sogno dell’uomo. O Amore Divino, possa essere tutto un sacrificio a Te; Tu sei la Luce e la Liberazione, Tu sei il Canto e l’Armonia. Tu sei la Potenza e la Conoscenza. Tu sei l’Amato del nostro cuore segreto, Tu sei la grande speranza che sboccia nell’anima quando in essa si fa la dolce serenità…» (Massimo Scaligero in Amore Divino, medicina del mondo – L’Archetipo, Novembre 2021).
La Magia Bianca dell’Amore Divino è a nostra disposizione, e coincide con la donazione di sé al prossimo, liberi da ogni forma di paura, egoismo, odio, rancore, disperazione, ossia liberi dalla Magia Nera, da tutto ciò che le Forze dell’Ostacolo alimentano in noi per paralizzarci.
Nel mio articolo del Febbraio 2022, L’Unicorno aureo, parlo della Tripartizione Inversa e di come le Comunità indipendenti possano smontarla e combatterla con l’applicazione dal basso della Tripartizione Sociale donata da Rudolf Steiner.
La Società che ci circonda è strutturata in modo da perpetrare il diabolico meccanismo della Tripartizione Inversa, con l’asservimento del settore culturale-spirituale e di quello giuridico al settore economico e finanziario usurocratico.
In piú, ogni giorno si precipita piú velocemente verso il baratro morale e spirituale. Il Male regna sovrano e vuole uscire allo scoperto senza più ritegno. Terrificanti in tal senso sono le modifiche necrofile e demoniache che Rob Sheridan, un fotografo di grido, ha apportato alle foto scattate durante una sfilata di moda: con uno stratagemma grafico ha truccato virtualmente le modelle trasformandole in cadaveri sanguinolenti. La visione di queste immagini ci fa sentire giustamente all’inferno, che è poi il luogo da cui provengono tali orrorifiche idee.
Per non parlare delle esibizioni musicali, con demoni incarnati sulle scene (Lolita Zero).
I giovani poi, non hanno valori in cui credere, non hanno punti di riferimento per orientarsi.
Abuso di droghe, alcool, eccessi, autolesionismo, aridità morale, incapacità di relazionarsi con gli altri in modo sano, ecco ciò che dilaga tra la gioventú moderna. Decenni di propaganda mainstream materialista, cinica e dissacrante, hanno portato il livello di moralità e decenza ai minimi storici.
Un esempio terribile di questa situazione degenerata, è il recente Festival di Sanremo: nessuna perversione è illecita in prima serata sulla TV Nazionale. E i disvalori proposti sono il cancro della moderna Civiltà. Il cantante-ragazzino Blanco che vandalizza il palco e distrugge a calci i fiori, durante un’esibizione probabilmente programmata per fare audience, non potrà comunque che rappresentare un moderno Lucignolo che i giovani Pinocchi del Belpaese sono già pronti ad imitare.
A tal proposito è stato messo in rete un video del Governatore della Campania De Luca, proveniente peraltro da un percorso e da una certa area politica complice e fautrice della degenerazione materialista della società italiana.
De Luca, folgorato sulla Via di Damasco, magari aiutato nei suoi rigurgiti di coscienza dall’essere un nonno preoccupato per il futuro dei suoi nipoti, mette in guardia i ragazzi dai pericoli delle ferite autoinferte che si procurano molti giovani ispirati dai video su Tik Tok. Si rammarica anche del degrado morale che ha caratterizzato il Festival di Sanremo e tuona contro la folle corsa agli armamenti che porterà alla rovina i Paesi Occidentali (De Luca su Tik Tok)
Bello sarebbe se questi miracolosi ravvedimenti portassero a qualche inversione di rotta, rispetto a quella attuale che punta verso l’autodistruzione del nostro Paese e della Civiltà tutta.
In realtà vediamo falsi eroi, falsi angeli e false Madonne ovunque, che vorrebbero sbeffeggiare la Madre Divina, Michele, le Gerarchie e i Santi, tutto ciò che il Maligno invidia e vorrebbe invano distruggere.
Ma i Santi, la Madre e gli Angeli sono sempre con noi e vengono in nostro aiuto se preghiamo con cuore puro e ci offriamo come strumenti della loro volontà, sull’esempio di Gesú nell’orto del Getsemani. Il nostro sacrificio può veramente cambiare il Mondo, perché la protezione celeste è sopra coloro che ne sono degni.
Nel nostro piccolo, dunque, noi possiamo fare molto per diffondere intorno a noi bellezza, armonia, purezza e onestà. Partendo da noi stessi e lavorando per creare la Nuova Civiltà fondata sull’Amore, sulla Magia Bianca, dissolvendo a poco a poco quella basata sull’egoismo e la crudeltà, ossia la Magia Nera.
Volendo fare un esempio, pensiamo a quante coppie che non riescono a concepire figli vorrebbero adottare un bambino.
E d’altro canto, quante madri abortiscono i loro figli con grande sofferenza a causa delle difficoltà economiche oppure per ostacoli familiari e sociali.
Nel campo delle adozioni, come in quello della cosiddetta “pianificazione familiare”, alias strage degli innocenti, dominano ahimè, la corruzione, il lucro, l’avidità e la sete di potere di chi dovrebbe tutelare i piú deboli invece che speculare su di essi.
Per smantellare pezzo a pezzo queste strutture di potere che strangolano le famiglie e imprigionano gli innocenti, è necessario guardare alla questione attingendo alle preziose risorse di Magia Bianca, ossia amore incondizionato, a nostra disposizione.
La legge consente l’adozione degli adulti senza restrizioni. Dunque le coppie con problemi di fertilità, dovrebbero innanzitutto mettere da parte l’egoismo, la vanità e l’egocentrismo con cui spesso si desiderano dei figli, allo scopo di avere una famiglia completa e perfetta agli occhi del mondo; oppure di possedere una giovane vita che appartenga solo a noi e che sia possibile plasmare in modo da renderla a nostra immagine e somiglianza.
Se invece si comprende che adottare un bambino è soprattutto un atto di amore di sacrificio, è possibile aggirare ogni ostacolo burocratico e adottare legalmente una madre che voglia tenere il suo bambino, o due giovani genitori in difficoltà, e fornire tutto l’aiuto necessario prima e dopo il parto. Prendersi cura del piccolo negli anni dell’infanzia come farebbe qualsiasi coppia di nonni, acquisendo per legge tutti i diritti e i doveri che spettano ai nonni naturali, anche se in realtà sarebbero piú genitori che nonni di questo bambino.
In molte altre questioni critiche che affliggono la gente al giorno d’oggi, si potrebbe applicare questa mentalità rivoluzionaria basata sull’amore, la donazione e il sacrificio.
Ci sono ad esempio migliaia di negozi sfitti in ogni città; i proprietari non avrebbero che da creare una società con una o piú persone volenterose che sono alla ricerca di lavoro. Gli introiti, tolte le spese, verrebbero equamente divisi.
Un discorso analogo si potrebbe fare per case e terreni invenduti e sfitti, lasciati andare colpevolmente in rovina da proprietari gretti e ottusi, accecati dall’avidità e dell’egoismo di stampo ahrimanico. Questi individui sono simili a scimmie intrappolate dalle loro stesse mani, piene di cibo, esca messa appositamente dai cacciatori, che hanno infilato la zampa nella fessura di un tronco e non mollano la presa a costo della propria libertà.
Chi è troppo attaccato ai beni materiali che possiede in questa Matrix, quando avrà lasciato il corpo mortale dovrà scontare dolorosamente nel Kamaloka questo attaccamento.
La favola piú bella che ci insegna il valore della condivisione e della donazione, è di sicuro quella del Gigante Egoista. Solo abbattendo i muri e lasciando che il suo giardino ritorni ad essere il Paradiso Terrestre condiviso da tutti i bambini, il Gigante riesce a riportarvi la Vita e la Primavera.
Gesú Bambino che entra nel giardino per sciogliere il cuore indurito del Gigante, rappresenta quell’amore cristico che solo può offrire speranza di salvezza a questa povera Umanità imprigionata tra le spire del Male.
Shanti Di Lieto Uchiyama