CONVEGNO A ROMA
SABATO 6 E DOMENICA 7 MAGGIO 2023
L’umanità sta attraversando una crisi, per uscirne l’uomo deve riconnettersi alla sua storia cosmica. Bisogna uscire dalla visione miserevole dell’uomo che ci viene fornita dalla cultura odierna. Tale visione è alla base di tutto ciò che potrebbe portare alla distruzione dell’umanità. Distruzione dell’anima e del corpo. E per quanto difficile da pensare, anche dello Spirito.
L’Uomo deve riappropriarsi della dimensione che gli compete, ma questo non è possibile con delle rappresentazioni morte.
Da una parte deve rianimare il suo pensiero, cosa possibile solo con un lavoro ascetico quotidiano, e dall’altra accostarsi agli insegnamenti del Maestro dei Nuovi Tempi che permette di accedere ai Nuovi Misteri, quelli appropriati per l’uomo moderno.
In questo incontro ripercorreremo le meditazioni offerte da Massimo Scaligero in Tecniche della Concentrazione Interiore per rianimare il pensiero, e dall’altra mediteremo assieme le immagini cosmiche della storia dell’Uomo donateci da Rudolf Steiner.
Fabio Burigana
Il Convegno si svolgerà anche questa volta presso l’Istituto “Maestre pie Filippini”, in Via delle Fornaci N° 161.
Non sono previste spese di iscrizione, l’entrata è gratuita. Per ragioni di capienza della sala, chiediamo però gli interessati di comunicare la propria partecipazione e la data (se per un giorno o per due) utilizzando il Formulario da riempire per la prenotazione.
L’orario previsto per i due giorni è:
sabato dalle ore 9.30 alle 18.00, con un intervallo di un’ora per il pranzo
domenica dalle ore 9.30 alle 13.00.
.
I relatori saranno:
Fabio Burigana, Piero Cammerinesi, Francesco Corona e Fulvio Saggiomo.
Sono previste domande del pubblico presente in sala.
Il Convegno potrà essere seguito in diretta su YouTube.
Convegno “L’Uomo nella sua dimensione cosmica” – Mattina del 6 maggio 2023
Convegno “L’Uomo nella sua dimensione cosmica” – Pomeriggio del 6 maggio 2023
Convegno “L’Uomo nella sua dimensione cosmica” – Mattina del 7 maggio 2023
Sarà poi inserita la registrazione in rete.