La Luce del Nuovo Millennio

Pubblicazioni
La luce del nuovo millennio

di Maurizio Gardenal

La luce del nuovo millennio Mauirizio Gardenal

 

«Il Nuovo Millennio si è affacciato mostrando il volto cruento del male con le torri abbattute, i conflitti “caldi” o “freddi” estesi pressoché ovunque, le pandemie, eventi naturali catastrofici, la disinformazione senza precedenti e altro del genere. Tuttavia, per comprendere la realtà occorre afferrare le Potenze che presiedono al cambio di marcia che bussa, ormai impellente, alle porte dell’uomo perché questi possa ritrovare, cosciente, la direzione Divina».

 

Questa la presentazione del libro di Maurizio Gardenal, che si fregia anche della prefazione di Andrea Franco. Il Nuovo Millennio che stiamo vivendo ci ha portato incontro tutto ciò che i Maestri avevano predetto, e a cui ci avevano preparato.

 

Questo quanto preconizzato da Rudolf Steiner in una conferenza tenuta a Berlino il 3 aprile 1905 (O.O. N° 89): «È vicino il momento in cui l’umanità deve approfondirsi spiritualmente. L’uomo corre verso una fase del piano fisico che non potrà essere sopportata a meno che la vita spirituale non sia riqualificata. Un quadro di quanto sia necessario che l’uomo evolva spiritualmente: si riconoscono enormi progressi, per esempio, per la conoscenza dell’elettricità: a quella forza è collegato un enorme potere, ma sarà possibile che gli esseri umani abusino di tale forza. L’uomo, in un tempo non troppo lontano, sarà padrone di forze terribili che farà lavorare sul piano fisico. Ad esempio, sarà in grado di produrre detonazioni, esplosioni in luoghi lontani, senza che nessuno sia in grado di riconoscerne l’autore. L’umanità avrà questo potere. E guai se l’uomo non sarà moralmente elevato e userà queste terribili forze non solo ed esclusivamente per scopi positivi! Questo tempo è stato previsto dai dirigenti dell’umanità, i Maestri, ed è la missione della Scienza dello Spirito preparare le menti per ciò che verrà, per avvertirle, per mostrare loro la via e la mèta».

 

Dunque, il nostro lavoro, individuale e sociale, è riqualificare la vita in senso spirituale, altrimenti la vita non potrà essere sopportata! Dobbiamo sviluppare, attraverso la disciplina interiore, le forze per attuare tale riqualificazione, per uscire dalla tenebra e andare verso la vera Luce del Nuovo Millennio.

 


 

Maurizio Gardenal, La Luce del Nuovo Millennio.

Gambini Editore  –  pag. 50  –  € 15,00

Link per ordinare