Parlando con le Stelle

Pubblicazioni
Parlando con le stelle

di Jonathan Hilton

Parlando con le stelle

 

Dalla quarta di copertina traiamo uno scritto che ci illustra i contenuti di questo interessante libro.

 

«L’Astrosophia, o Saggezza Stellare (Astro-Sophia), è la comprensione scientifico-spirituale del nostro nuovo e rinnovato rapporto con il mondo delle stelle.

 

Rudolf Steiner parlò degli astri visibili come della ma­nifestazione fisica di un mondo complesso ed elevato di Esseri Spirituali che, in passato, hanno contribuito a pla­smare e guidare l’umanità nella sua evoluzione.

 

Come parte del piú grande piano divino per l’umanità, questa consapevolezza degli Esseri-guida è andata gra­dualmente perduta, rendendoci man mano sempre piú consapevoli del mondo materiale dei sensi e meno del mondo degli Esseri spirituali.

 

Durante questa graduale discesa nella coscienza ter­rena, gli esseri umani non sono stati lasciati completa­mente senza guida. Vennero mantenute scuole miste­riche e templi in cui alcuni allievi selezionali venivano educati in modo speciale e condotti sul sentiero del­l’Iniziazione.

 

Alcune di queste tradizioni misteriche possono essere ritrovate nelle antiche culture di Persia, Egitto e Grecia, ad esempio. In tempi molto antichi, i Re erano degli Iniziati, e quindi erano in grado di guidare il loro popolo grazie alle conoscenze del mondo degli dèi.

 

Questi Iniziati erano in grado di comprendere gli Esseri celesti che si rivelavano loro attraverso i movimenti delle stelle, per guidarli. Avevano quindi una conoscenza dei ritmi temporali delle sfere planetarie all’interno delle stelle fisse, come ‘discorso’, per cosí dire, degli Esseri celesti che guidano l’umanità. Questa conoscenza si estendeva non solo alle questioni della vita quotidiana, ma anche ai grandi processi temporali.

 

Con questa comprensione gli Iniziati potevano conoscere i tempi di importanti avvenimenti futuri. Ad esempio, il tre Magi (o Re) che si recarono a Betlemme, erano tali Iniziati, che sapevano che il Bambino nato in quel luogo era l’incarnazione di un grande Iniziato che sarebbe diventato il portatore del Cristo.

 

Utilizzando il suo vasto bagaglio di conoscenze, acquisite sia dall’approfondito studio del­l’Antroposofia, sia attraverso le sue personali ricerche spirituali sugli eventi stellari antichi e moderni, Willi Sucher ha sviluppato una nuova Astrosophia, e qui ne trovate l’esplicazione grazie al lavoro fatto da Jonathan Hilton».

 


 

Jonathan Hilton, Parlando con le Stelle

 

AgriBio Edizioni – pagine 242 – € 35,00

 

Link per ordinare