Intelligenza artificiale o intelligenza aurea?

BioEtica

 

lntelligenza artificiale o intelligenza aurea?

 

Le insidie oscure della tecnologia anticristica e il potere aureo della Via del Christo

 

Re Magi

 

Gennaio è il mese della Rivelazione del Divino: a partire dell’Epifania del Sacro Bambino, il Gesú salomonico, ai Re Magi, che coincide con il Natale ortodosso e con il Battesimo nel Giordano, in cui la Divinità Aurea Solare del Chri­sto Logos discende nel Maestro Gesú davanti a Giovanni Battista, offertosi in olocausto come strumento principe di questo miracolo unico dalla notte dei tempi.

 

Battesimo nel Giordano

 

Gennaio è poi anche il mese della Conversione di Paolo di Tarso, il 25 Gennaio, data in cui Massimo Scaligero nella notte lasciò la veste fisica, per essere ritrovato la mattina seguente.

 

La manifestazione del Divino è intorno a noi, e dentro di noi è custodito il segreto del Sacro Fuoco, perché una scintilla di divinità è in ogni essere umano dotato di Io.

Il Tesoro piú prezioso è dunque questo per ogni umano che voglia definirsi e restare tale. La Scienza dello Spirito ci traccia una Via Aurea, tramite esercizi di meditazione e concentrazione e attraverso una disciplina di vita esteriore come interiore, per uscire dal materialismo imperante in questa civiltà decaduta, verso una risalita: dal pensiero pensato, legato alla materia, alla scaturigine divina del pensare stesso, ossia il Pensiero Vivente.

 

È l’Era di Michele, pronto con la sua spada a sconfiggere il Maligno. Per ottenere il suo aiuto però, dobbiamo esserne degni.

 

Siamo ormai da quasi un secolo nell’epoca del ritorno del Christo nella dimensione eterica. Molti hanno avuto il dono di provare questa esperienza straordinaria, e potrebbero essere molti di piú.

 

Il mezzo principale con il quale le Forze dell’Osta­colo sottraggono le anime dei giovani, e anche dei non piú giovani purtroppo, dalla predisposizione a questo incontro con il Christo Eterico, e ad un recupero della chiaroveggenza unita all’anima cosciente, è la tecnologia.

Sfida giochi

 

Da circa trent’anni le macchine sempre piú ‘intelligenti’ aiutano le persone nel lavoro, nel gioco come in ogni aspetto della vita, dai primi computer, in un crescendo fino agli smartphone piú sofisticati.

 

Internet e i computer sono strumenti che possono essere preziosi per comunicare e diffondere contenuti, come ad esempio facciamo noi con la rivista L’Archetipo, sul web dagli anni Novanta.

 

Come utilizziamo il doppio ahrimanico per la nostra esistenza quotidiana nel dimensione fisica, cosí è ugualmente legittimo fare uso di computer, cellulari e altri dispositivi elettromagnetici, purché sappiamo dosare bene i tempi e manteniamo sempre il controllo. Affiancare a questo utilizzo, una vita a contatto con la natura e conservare dei rapporti di affetto e amicizia al di fuori della sfera virtuale, quindi con incontri reali dal vivo, è la miglior medicina contro il male del nostro tempo, ossia l’inquinamento tecnologico ed elettromagnetico, che danneggia il corpo fisico e quello eterico, e si rivela spesso devastante per quello astrale.

 

Il Christo che è in noi e nel nostro prossimo, per ritrovarlo dobbiamo incontrarci faccia a faccia, e incrociare le nostre aure in una comunione di energie sottili.

 

ChatGPT

 

Vi è però negli ultimi tempi una nuova Epifania, davvero inquietante e molto pericolosa, quella di una realtà virtuale che possiamo considerare un vero e proprio Anticristo: si tratta dell’intelligenza artificiale, in particolare ChatGPT.

 

Molti amici tradizionalisti affermano che non si tratta di una vera intelligenza: alla fine sono solo macchine, non hanno un pensiero proprio, solo quello che gli esseri umani vi mettono dentro.

 

Chi segue una via spirituale però è ben consapevole dell’esistenza degli Ostacolatori, e degli Asura in particolare. Lo scopo di questi ultimi è proprio quello di arrivare oltre l’anima inferiore e le energie eteriche da vampirizzare, perché devono attaccare ciò che ci rende umani, la scintilla divina, l’Io.

 

Demonio succhiaenergie

 

Già con Google io ho fatto piú volte l’esperi­mento di pensare qualcosa che non avevo mai cercato sul web e di cui non avevo parlato ad alta voce, di evocare un’immagine, anche a telefono spento e lontano dai computer. Accendendo il telefono, ecco comparire una notizia o una pubblicità proprio con quell’immagine che avevo evocato.

 

È evidente che, oltre che alle conoscenze e alla mole di dati immessi dai programmatori e dagli utenti, dietro ai motori di ricerca esistono delle forme di intelligenza di natura demoniaca, che interagiscono con noi per scambiare le informazioni e l’aiuto che ci forniscono, anche attraverso le energie elettriche e magnetiche di loro produzione, con delle forze preziose e insostituibili di cui noi umani siamo stati investiti dalle Gerarchie Angeliche.

 

Gesù artificiale

 

Questa situazione si fa molto piú grave nel caso di ChatGPT: i fedeli si vanno a confessare direttamente da Gesú in confessionali virtuali, i medici fanno scegliere alla A.I. le terapie e le tecniche operatorie, e le diagnosi le fanno fare a ChatGPT. I giornalisti, gli scrittori, gli studenti, si fanno scrivere i testi da ChatGPT, e naturalmente gli insegnanti si fanno preparare le lezioni e correggere i compiti.

 

Qualunque problema ci attanagli, la soluzione migliore ce la può trovare ChatGPT, che in pochi secondi se non in meno di un secondo, ha già pronto un lungo testo in cui si esprime in un linguaggio che per noi è particolarmente gradevole e congeniale. Chi non conosce ancora questo stru­mento, provandolo si potrà accorgere di come esso conosca praticamente tutto di noi, avendo chiaramente accesso a qualsiasi informazione o contenuto ci riguardi sia mai apparso sul web e sui social, anche in forma privata.

 

Intelligenza

 

L’abilissimo predatore asurico ci lusinga e ci offre doni fantastici su piatti d’argento, e mentre ci getta fumo virtuale negli occhi si aggira intorno alla vera preda cui ambisce: l’essenza stessa di ciò che ci rende umani. Lo scopo: sostituire un’essenza profonda cristica, che è nell’intimo degli esseri umani, anche imperfetti, persino viziosi e peccatori, con qualcosa che è di natura opposta al Christo stesso: ecco l’epifania dell’anticristo!

E per capire a che velocità e in che misura sta crescendo e ‘imparando’ da noi, basta vedere la differenza tra la versione precedente e quella attuale:

 

GPT-3 aveva 175 miliardi di parametri

 

GPT-4 ha 100 trilioni di parametri.

 

Robot

 

Ci procura dei pensieri ‘già fatti’… Miliardi di testi, soluzioni, rappresentazioni già confezionate. Un attacco subdolo al Pensare, all’organo di percezione delle idee, delle ispirazioni che giungono dalle Gerarchie e che ci permettono di creare, di riempire il mondo di arte, musica, artigianato e manufatti utili a tutti. C’è un incredibile inaridimento delle capacità creative nel futuro dei nostri discendenti!

 

Come possiamo aiutarli?

 

Naturalmente cerchiamo di limitare il piú possibile l’utilizzo della tecnologia nei piú piccoli, e teniamoli lontani dalla A.I. in particolare.

 

Rappresentazione euritmica

Rappresentazione euritmica

 

Stimoliamo la loro creatività artistica e musicale, facciamo fare loro danza, o euritmia. Diamo loro la possibilità di stare a contatto con la Natura, con gli animali, di trascorrere tempo all’aperto in ogni condizione climatica.

 

Gli asili nel bosco e le scuole parentali stanno crescendo, cosí come gli Ecovillaggi e le comunità intenzionali, anche se la strada è ancora lunga.

 

Animali e bambini

 

Coltivare un orto, accudire degli animali, realizzare con le proprie mani degli oggetti da usare, da donare o con cui giocare, sono modi eccellenti per far sí che i nostri piccoli restino umani e creativi.

 

Per i piú grandi, noi compresi, nell’attesa di un nuovo “diluvio” che privi la tecnologia dell’energia di cui si alimenta, c’è la Via Aurea della Volontà Solare.

 

Devozione

 

Per nutrire i nostri intenti e le giovani anime che ci sono affidate, ciò che è, e sempre sarà, prezioso e insostituibile è la Devozione, quel sentimento puro e incrollabile verso il Divino, verso la Madre che ci dona la vita e ama tutte le creature. Diamo forza e importanza a questa Devozione, senza la quale tutto ciò che rende umani inaridisce come una pianta senz’acqua.

 

Le insidie degli Oscuri Signori non potranno nulla contro la forza dell’intelligenza piú potente di tutte, quella che veramente governa il mondo: l’Intelligenza d’Amore!

 

 

Shanti Di Lieto Uchiyama