La natura solare dell’uomo

Comunità spirituale

 

La natura solare dell’uomo

 

L’uomo è un essere solare. Le immagini-meditazioni del Dottore ci riportano alla nostra origine solare quando eravamo un tutt’uno con gli Esseri solari. Sempre il Dottore, con le sue potenti immagini, ci riporta il momento della separazione inevitabile per la nostra evoluzione.

 

Ci troviamo estromessi dagli Spiriti creatori e dalla sublime vita nel loro grembo, ma la loro azione permane, e da quel momento in poi ci guidano dall’esterno. Mentre sempre piú cadiamo nella tenebra della Materia, la nostra coscienza molto lentamente si desta.

 

Cosa trova ora la nostra coscienza? La tenebra della materia e le nostre passioni che hanno corrotto la nostra anima. Ma la caduta non si è fermata. La Voce del Divino, ancora possente nei primi tempi, diventa sempre piú flebile fino a spegnersi completamente.

 

Siamo isolati nel nostro ego, la tenebra è diventata realtà, l’unica realtà, le nostre passioni diventano i nostri obiettivi. La stessa nostalgia del Divino va scemando in una mente ormai ricolma di valori mondani.

 

Resurrezione

 

In questo momento avviene l’Evento Centrale dell’Evoluzione della Terra.

 

Morte e Resurrezione! Nell’ambito della Terra nello spazio-tempo come Simbolo-Realtà si ripercorre la Storia cosmica e lo Spirito Solare penetra fino nelle sue viscere e in tutte le anime umane.

 

Ha inizio la lunga risalita, ma questa volta saranno gli uomini nella loro libertà a manifestare la loro essenza, la loro natura solare nella Terra.

 

Non per carne, né per sangue né per volontà di uomo, ma da Dio sono nati.

 

Nasce la Scienza come manifestazione del Logos solare nella Terra, ma inevitabilmente viene presa dalle forze oscure che impongono una Visione in cui la natura Solare viene negata e dimenticata.

 

Ecco l’Opera del Dottore, di Scaligero e di pochi altri che si manifesta nel piano sensibile ad indicarci la Via.

 

Via che deve poter portarci prima a ritrovare la Luce Solare in noi per poter poi creare le Comunità Solari in cui potrà risplendere il Massimo Spirito solare.

 

Per chi conosce l’arte del meditare come viene insegnato in Filosofia della Libertà ed Iniziazione anche un incontro di lettura dei temi della Scienza dello Spirito può essere il germe di una Comunità solare.

 

Solo la continua connessione con la Luce, coltivata da un quotidiano lavoro interiore può permettere che anche le tenebre delle normali relazioni umane possano esser redente e portare ad una connessione con lo Spirito Solare.

 

 

Fabio Burigana