Natale nel cuore

Convegno

Natale nel cuore

Incontro a Roma sabato 14

e domenica 15 dicembre 2024

 

 

Natale nel cuore

 

«Nascesse mille volte Gesú a Betlemme, se non nasce in te, saremmo perduti in eterno».

 

A esprimersi cosí è il mistico tedesco Angelo Silesio del XVII secolo.

 

Questo incontro a Roma nella preparazione del Natale vuole riprendere il contenuto centrale della Scienza dello Spirito.

 

Questo contenuto è ancora implicito nelle opere gnoseologiche di Steiner pur essendone la forza motrice. Comincia ad esplicitarsi nell’Opera propriamente detta esoterica, fino a diventare completamente esplicito nell’Annuncio che fa il Dottore della Nuova Venuta del Cristo in corpo eterico.

 

Non stiamo parlando di una nuova Fede, di una nuova Religione, ma dell’Annuncio di un Fatto Cosmico a cui l’uomo potrà partecipare solo ritrovando il Pensiero del Cuore, il Pensiero Micaelita.

 

Tutta l’Opera di Massimo Scaligero, all’inizio di quella che sarebbe stata la Terza Tragedia dell’Umanità dopo le due guerre mondiali, verte nel preparare interiormente un gruppo di persone per poter riconoscere questo Evento già preannunciato da Rudolf Steiner ed attualmente presente.

 

 

Fabio Burigana

 




 

Il luogo dove si svolgerà la riunione è anche questa volta l’Istituto Pontificio Maestre pie Filippini di Roma, sito in Via delle Fornaci N° 161.

 

Chi non è munito di auto propria ma arriva a Stazione Termini, può prendere il bus N° 64, da Piazza dei Cinquecento, che arriva alla Stazione San Pietro, a pochi passi da Via delle Fornaci. Con il traffico del centro città occorrono circa 40 minuti. Da Stazione Termini c’è anche la possibilità di prendere un treno da Via Giolitti, che arriva alla Stazione San Pietro, parallela a Via delle Fornaci, in circa 25 minuti.

 

I relatori che hanno già dato la loro adesione al Convegno sono: Fabio Burigana, Francesco Leonetti, Piero Cammerinesi, Laura Pazzano Burigana, Fulvio Saggiomo, Francesco Corona, Massimo Danza, Andrea di Furia, Italo d’Anghiere e Piero Priorini.

 

Speriamo che tanti possano partecipare, per incontrarci e scambiarci il vero dono del Natale, che non è un pacchetto con il nastro dorato, ma l’affetto fraterno che ci unisce e che ci collega ai nostri Maestri.

 

Per intervenire in presenza, chiediamo gentilmente di prenotarsi, indicando anche se la partecipazione sarà per il solo giorno di sabato 14 o anche per il giorno seguente, domenica 15 dicembre.

 

Questo il link per prenotarsi: Prenotazione 8° Convegno